Navigando online alla ricerca di un modo sicuro per testare plugin, mi sono imbattuto in WordPress Playground, si tratta di uno strumento fantastico che ti permette di testare qualsiasi cosa tu voglia su un ambiente WordPress, in modo facile e veloce.

Cos’è WordPress Playground?

Si tratta di un ambiente virtuale in cui puoi sperimentare con le ultime versioni di WordPress direttamente dal tuo browser e senza dover lanciare un’installazione locale di WordPress. Puoi testare gli ultimi aggiornamenti della piattaforma, il funzionamento di nuovi temi e plugin o, persino, il tuo plugin in sviluppo.

Perché utilizzare WordPress Playground?

  • Configurabile. È possibile personalizzare ogni aspetto dell’installazione: dalla versione PHP, la versione di Wordpress e altro ancora.
  • Veloce. È un’applicazione basata su browser, quindi non è necessario attendere il download o l’installazione di nulla.
  • Sicuro. È un ambiente sicuro in cui testare il tuo codice. Non è possibile danneggiare il tuo sito web live.
  • Gratuito. È completamente gratuito da utilizzare.

Cosa puoi testare con WordPress Playground?

  • Nuove versioni di WordPress.
    Puoi testare le nuove versioni di WordPress prima di installarle sul tuo sito web live. Questo ti permette di assicurarti che siano compatibili con i tuoi temi e plugin.
  • Nuovi temi e plugin.
    Puoi testare in anteprima e vedere il loro aspetto e funzionamento. Questo ti permette di trovare il tema perfetto per il tuo sito web senza doverlo installare.
  • Il tuo plugin.
    Se sei uno sviluppatore di plugin, puoi utilizzare questo strumento per testare il tuo plugin in un ambiente sicuro.

La tua sandbox per testare plugin, temi e versioni

WordPress Playground è uno strumento utilissimo durante la progettazione di un sito web, per testare in anteprima qualsiasi cosa vogliamo. Si tratta di una piattaforma facile, gratuita e sicura.

Se stai cercando un modo per testare nuovi temi, plugin o versioni di WordPress, WordPress Playground è la soluzione perfetta!

Tags: